Sabato 06 Settembre 2025 | 23:41

Emiliano: la Brexit?
Non sarebbe un dramma
Renzi ora va aiutato

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Michele Emiliano

Mercoledì 22 Giugno 2016, 11:19

11:30

BARI - «L'uscita dell’Inghilterra dall’Unione Europea sarebbe una notizia negativa se si verificasse, resta il fatto che le concessioni che abbiamo fatto agli inglesi per restare con noi sono singolari. Questo non aiuta l’Ue. Se dovessero uscire, non escludo che possa essere un bene. Non la vedo come una cosa drammatica per l’Unione Europea». Lo afferma il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo ad Omnibus su La7. «Dobbiamo dare vita - aggiunge il governatore - agli Stati Uniti d’Europa sul serio, anche con l’elezione diretta delle istituzioni europee».

RENZI? ORA VA AIUTATO - «Io penso che una responsabilità di governo vada condivisa con chi c'è per combattere inefficienza e corruzione ma la qualità generale della classe dirigente di questo paese non è eccezionale». «Il leader si deve contornare di persone capaci non di persone fedeli fino alla morte che gli dicono sempre 'sì', ora sta passando un momento durissimo, ora bisogna dargli una mano, fare il tiro al bersaglio è troppo facile è una operazione raggelante», ha spiegato poi Emiliano cambiando argomento. 
«La direzione del partito - ha aggiunto - servirà per prendere atto se Renzi vuole cambiare completamente rotta come saggiamente gli consiglia Prodi oppure se non vuole farsi aiutare non c'è nulla da fare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)