Sabato 06 Settembre 2025 | 17:54

Fiume di letame nei terreni
sequestrati bovini e azienda

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

sequestro forestale

Sabato 21 Maggio 2016, 14:00

CORATO - Un’azienda zootecnica di Corato, nel barese, che aveva accatastato in una concimaia oltre 5.000 metri cubi di letame, che tracimavano e finivano sui fondi confinanti, è stata sequestrata per illecito smaltimento di rifiuti da uomini del Corpo Forestale dello Stato.
Secondo la magistratura tranese - che ha disposto il sequestro - nell’area si è determinato un vero e proprio abbandono di rifiuti, nonché il danneggiamento irreversibile di numerose piante di ulivo e degli ortaggi coltivati, oltre allo sviluppo di miasmi e odori nauseabondi, prodotti dal ristagno del liquido stallatico. Sotto sequestro, oltre all’azienda, sono finiti 77 bovini e quattro macchine agricole. Denuncia a piede libero per attività di gestione di rifiuti non autorizzata, danneggiamento e getto pericoloso di cose, per i due titolari dell’impresa agricola e per la proprietaria dei bovini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)