Martedì 09 Settembre 2025 | 09:59

Bari, tangenti al Petruzzelli
imprenditori chiedono di parlare

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

teatro Petruzzelli

Teatro Petruzzelli

Lunedì 11 Aprile 2016, 19:05

19:06

BARI - Due degli imprenditori arrestati il 12 gennaio scorso dalla magistratura barese per il presunto pagamento di tangenti in cambio di appalti al teatro Petruzzelli di Bari hanno chiesto di essere sentiti dalla Procura. Giacomo Delle Noci e Vito Armenise, agli arresti domiciliari per corruzione, saranno interrogati la prossima settimana dal pm che coordina le indagini sulla gestione del teatro, Fabio Buquicchio.

Stando all’ipotesi accusatoria i due, insieme con altri due imprenditori, Franco Mele e Nicola Losito (anche loro ancora agli arresti domiciliari) avrebbero pagato in meno di due mesi circa 20 mila euro di tangenti all’ex direttore amministrativo del Petruzzelli, Vito Longo (tornato in libertà nei giorni scorsi dopo quasi tre mesi di detenzione).

Le indagini della Procura, ed è su questo che potrebbero concentrarsi gli interrogatori, puntano non soltanto ad avere conferme sugli otto episodi già documentati da intercettazioni e video, ma anche ad accertare simili fatti illeciti risalenti agli ultimi due anni. Gli stessi giudici del Tribunale del Riesame di Bari, rigettando la prima richiesta di revoca dell’arresto per Longo, scrivevano che «non si tratta di una condotta occasionale perché Vito Longo ha instaurato un consolidato e collaudato sistema volto all’affidamento diretto di servizi necessari allo svolgimento delle varie rappresentazioni teatrali ed altro, dietro pagamento di tangenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)