ROMA - Il dispositivo di sicurezza aereo nazionale si è mobilitato, ieri, nell’intercettazione di un velivolo sospettato - in base alle scarne informazioni trapelate finora - di traffico di stupefacenti.
Secondo quanto si è potuto apprendere il piccolo velivolo sarebbe stato raggiunto da diversi caccia Eurofighter dell’Aeronautica militare, partiti dalla base di Gioia del colle, che lo avrebbero scortato fuori dallo spazio aereo nazionale.
Sembra che il piccolo velivolo, un monoelica, intercettato ieri dai caccia dell’Aeronautica fosse decollato presumibilmente dalla Grecia o dall’Albania.
Secondo le poche notizie ancora a disposizione, l’allarme è scattato quando l’aeroplano è entrato nei cieli della Puglia: in pochi minuti sono decollati gli intercettori Eurofighter che lo hanno raggiunto e scortato fuori dallo spazio aereo nazionale. Del piccolo velivolo si sono poi perse le tracce.
Il sospetto è che a bordo dell’aeroplano vi fossero dei trafficanti di droga che intendessero lanciare dei carichi di stupefacente a dei complici a terra.