Il «Bari Beagle Day» si consuma sui campi dello Jacoclub dove i cuccioli saranno liberi di scorrazzare e giocare in un’area recitata, mentre i grandi si cimenteranno in prove come l’approccio all’agility. Non mancheranno momenti di socializzazione, un set fotografico, tanti premi e sorprese dell’ultim’ora.
Il sesto raduno è organizzato da Dognews.it e Jacoclub, un’iniziativa nata un po’ per caso un po’ per gioco su facebook attraverso il gruppo «Beagle Bari» e poi lentamente cresciuta grazie all’entusiasmo e al passaparola.
Un raduno che darà la possibilità a cani e padroni, dalle 9 alle 14, di conoscersi o ritrovarsi dopo le scorse edizioni. Gli amici a 4 zampe, guidati dall’addestratore Roberto Jacoviello e dal suo staff, si metteranno alla prova in mini test di approccio all’agility, una delle attività più divertenti da poter svolgere con il proprio cane, tra ostacoli, tubi e palizzate. Un fotografo scatterà le foto dei partecipanti che saranno poi pubblicate su Facebook nella pagina dell’evento. La foto che otterrà più «Mi piace» si potrà fregiare del simbolico primato. Coppe e medaglie per le prove di agility ed altri divertenti test. Lo scorso anno, sulla scia del tormentone «We are happy from…», fu realizzato il simpatico video «We are happy from Bari… Beagle Day». Per quest’anno i partecipanti potranno proporre sul gruppo facebook «Beagle Bari» la colonna sonora per il video di quest’anno.