Lunedì 08 Settembre 2025 | 14:16

Aggressione al Potenza
derby a porte chiuse

 
Nome Cognome

Reporter:

Nome Cognome

stadio a Potenza

Lo ha disposto il prefetto di Potenza, Marilisa Magno, «su proposta del questore», è specificato in un comunicato diffuso dalla prefettura potentina

Venerdì 15 Gennaio 2016, 11:03

POTENZA - Dopo l’aggressione da parte di un gruppo di tifosi, cinque giorni fa al ritorno dalla sconfitta di Manfredonia, il Potenza (Serie D, girone H) domenica prossima giocherà a porte chiuse il derby contro il Picerno.
Lo ha disposto il prefetto di Potenza, Marilisa Magno, «su proposta del questore, a seguito - è specificato in un comunicato diffuso dalla prefettura potentina - delle determinazioni dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive e del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive del ministero dell’Interno, che hanno ritenuto la partita connotata da alti profili di rischio».
Domenica scorsa, dopo la gara persa 2-1 a Manfredonia, i calciatori del Potenza - al rientro in pullman nel capoluogo lucano - sono stati aggrediti all’interno dello stadio Viviani del capoluogo. La Digos della questura di Potenza sta indagando per identificare gli aggressori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)