Sabato 06 Settembre 2025 | 17:58

Commercianti dolciumi
feriti in tentata rapina

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Commercianti dolciumi  feriti in tentata rapina

Mercoledì 06 Gennaio 2016, 10:34

SAN PIETRO IN LAMA  – Rapina con sparatoria la notte scorsa a San Pietro in Lama, in via Caduti Strage di Capaci. Nel mirino due commercianti di un’azienda di dolciumi, zio e nipote, raggiunti il primo ad una gamba e il secondo al torace da colpi di pistola sparati da una persona con il volto coperto da passamontagna che li attendeva armato sotto casa.

Il bottino è di soli 25 euro, perchè il commerciante più anziano poco prima aveva consegnato i soldi dell’incasso alla moglie. Zio e nipote sono ricoverati all’ospedale Vito Fazzi di Lecce ma non sarebbero in pericolo di vita.

In condizioni più serie è il più giovane dei feriti, che ha tentato di disarmare lo sparatore, poi fuggito a piedi facendo perdere le tracce. I due commercianti stavano parcheggiando il loro furgone dopo aver partecipato ad una fiera natalizia. Sull'episodio indagano i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)