Domenica 07 Settembre 2025 | 04:57

Potenza, migranti in marcia
per la Giornata della Pace

 
Nome Cognome

Reporter:

Nome Cognome

Potenza, migranti in marcia per la Giornata della Pace

Migranti a Potenza

Venerdì 01 Gennaio 2016, 19:05

POTENZA - Alcuni migranti ospiti del capoluogo lucano, insieme ai rappresentanti di diverse associazioni e a semplici cittadini, stanno partecipando a una marcia organizzata nel centro storico di Potenza nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata della Pace.

La marcia è partita dal tempietto in onore di San Gerardo, patrono di Potenza, e terminerà nella Cattedrale della città lucana, dove l’arcivescovo metropolita, monsignor Agostino Superbo, celebrerà una messa e dove ci saranno alcune testimonianze, anche dei migranti. A ognuno dei partecipanti alla marcia è stato consegnato un cartellino con il nome, «così - hanno spiegato gli organizzatori - potrà cominciare più facilmente la conoscenza. E la conoscenza è il primo passo per l'integrazione».

Monsignor Superbo lascerà la guida dell’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo nei prossimi giorni: sabato 9 gennaio, monsignor Salvatore Ligorio (proveniente dall’Arcidiocesi di Matera-Irsina) farà il suo ingresso nel capoluogo di regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)