Martedì 09 Settembre 2025 | 12:28

Piogge in arrivo: allerta gialla per mercoledì 16 novembre su Puglia e Basilicata

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Maltempo, in arrivo temporalisu Puglia e Basilicata

Insieme ad altre nove regioni che saranno interessate da un'ondata di maltempo

Martedì 15 Novembre 2022, 16:59

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso meteo per la giornata di domani che prevede una allerta gialla in undici regioni de Centro sud: Toscana, Lazio, Umbria, parte di Abruzzo, Puglia, Campania, Basilicata, Molise, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Il transito di una perturbazione proveniente dalla Spagna, già dal pomeriggio di oggi determinerà una fase di maltempo che interesserà prima le regioni centrali e poi si estenderà al versante tirrenico meridionale della penisola. A partire dalle prossime ore sono dunque attese piogge e temporali, che localmente potranno anche molto intensi e accompagnati da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Sardegna e Toscana, in estensione a Umbria, Lazio e Campania. Dalla mattinata di domani i fenomeni interesseranno anche Basilicata tirrenica e Calabria centro-settentrionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)