Sabato 06 Settembre 2025 | 20:38

La Geo Barents diretta a Taranto con 106 migranti: sbarco previsto domani

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La Geo Barents diretta a Taranto con 106 migranti

Nuova emergenza clandestini riguarda il Porto di Taranto

Dopo diciotto giorni dall'ultimo sbarco, la nave di Medici senza Frontiere partita dalla Turchia viene assegnata al porto jonico

Martedì 23 Agosto 2022, 09:38

19:44

A distanza di 18 giorni (era il 5 agosto) di 659 migranti, la Geo Barents di Medici senza frontiere torna a dirigersi verso Taranto con il suo carico di «disperati». Sono 106 per l'esattezza a bordo dello scafo, soccorsi due giorni fa nelle acque della zona Sar italiana.

Tra i naufraghi diretti verso il porto di Taranto anche 26 donne e 42 minori, sette dei quali di età compresa tra uno e quattro anni. L'imbarcazione era partita dalla Turchia. 

È attesa per domani nel porto di Taranto la nave Geo Barents che sbarcherà nel porto ionico 106 migranti soccorsi nei giorni scorsi. Tra i naufraghi anche 26 donne e 42 minori, sette dei quali di età compresa tra uno e quattro anni. L’imbarcazione era partita dalla Turchia.

«Abbiamo denunciato pubblicamente e in tutte le sedi - afferma in una nota il segretario provinciale di Taranto del Sap (Sindacato autonomo di polizia), Pasquale Magazzino - le condizioni nelle quali i nostri colleghi sono costretti ad operare all’interno dell’hotspot di Taranto». «Nessuna risposta - aggiunge - è stata data se non quella del continuo invio a Taranto di navi delle ong cariche di immigrati, come quella in arrivo domani e quelle già fatte approdare alcuni giorni orsono rispettivamente con 438 e 659 immigrati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)