Domenica 07 Settembre 2025 | 05:06

Sanità, Forza Italia Puglia: «Personale Pronto Soccorso allo stremo»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Aggressioni al pronto soccorso di Taranto, nulla di fatto dopo le denunce

Per D'Attis e Mazzotta «sono in tilt e dalla giunta ancora non abbiamo udito alcun programma o intervento»

Giovedì 07 Luglio 2022, 20:45

BARI - «Se c'è un problema e c'è in diversi luoghi della Regione, ci sono anche responsabilità regionali: i nostri Pronto Soccorso sono in tilt e dalla Giunta ancora non abbiamo udito alcun programma o intervento per affrontare l'emergenza». Lo dichiarano il commissario regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis, e il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Paride Mazzotta. «Gli operatori sanitari - dicono - sono allo stremo, l’utenza risente dei disagi per i lunghi tempi d’attesa e dall’assessore Palese sono uscite solo offese nei confronti del primario del Dea di Lecce che noi abbiamo già stigmatizzato, esprimendo al medico la nostra solidarietà. Tuttavia, da Foggia a Taranto, la situazione cambia poco e non possiamo accettare la soluzione abbozzata dalla Giunta di "doppi turni" di lavoro dei medici ospedalieri di altri reparti per colmare il gap di personale dei pronto soccorso: è semplicemente irricevibile».

«Il problema - concludono - è che non scopriamo oggi il disastro: sono anni che chiediamo soluzioni alla gravissima carenza di personale sanitario e alla rarefazione della medicina del territorio perché è chiaro che tanti cittadini si rechino al pronto soccorso perché non sanno dove altro andare per ricevere le cure necessarie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)