Giovedì 23 Ottobre 2025 | 16:42

Trasporti, Regione Puglia acquista 118 bus per 15 comuni pugliesi

Trasporti, Regione Puglia acquista 118 bus per 15 comuni pugliesi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

bus Amtab

Si tratta di mezzi tecnologicamente all’avanguardia, corredati di idonee attrezzature per l’accesso e il trasporto di persone a mobilità ridotta, conta-passeggeri, dispositivi per la localizzazione e predisposizione per la validazione elettronica

Giovedì 28 Gennaio 2021, 19:54

BARI - La Regione Puglia ha acquistato 118 autobus dedicati al servizio del trasporto pubblico locale urbano destinati a quindici comuni pugliesi, per un importo complessivo di circa 39 milioni di euro di fondi europei nell’ambito stanziati per «interventi per l’aumento della mobilità sostenibile nelle aree urbane e sub urbane». Si tratta di mezzi tecnologicamente all’avanguardia, corredati di idonee attrezzature per l’accesso e il trasporto di persone a mobilità ridotta, conta-passeggeri, dispositivi per la localizzazione e predisposizione per la validazione elettronica. I comuni finanziati sono: Bari, Foggia, Brindisi, Taranto, Lecce, Molfetta, San Giovanni Rotondo, Giovinazzo, Trani, Martina Franca, Monte Sant'Angelo, Pitigliano, Gravina, Ruvo e Spinazzola. "Un altro passo in avanti a sostegno del trasporto pubblico locale a beneficio di tutti i pugliesi» ha commentato l'assessora regionale ai Trasporti Anita Maurodinoia, spiegando che «l'obiettivo che si intende perseguire è quello di aumentare la mobilità sostenibile nelle aree urbane attraverso processi di ammodernamento e miglioramento del sistema trasportistico pubblico locale di persone, anche con riferimento al miglioramento dell’accessibilità di persone a mobilità ridotta e di contribuire a sostenere percorsi di transizione indirizzati verso un’economia a basse emissioni di carbonio». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)