Sabato 06 Settembre 2025 | 23:31

Vaccino per il Covid 19, Emiliano: «Governo non dia libertà alle Regioni per acquisto dosi. Pandemia come guerra»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Vaccino al Covid 19, Emiliano: «Governo non dia libertà alle Regioni per acquisto dosi»

Le dichiarazioni del governatore a Newsroom Italia su Rainews24

Martedì 01 Dicembre 2020, 18:35

19:31

BARI - «Abbiamo l’impressione che lo Stato ci metterà a disposizione un certo numero di vaccini per ogni casa produttrice e poi lascerà le Regioni libere di acquistare quote supplementari. Io non sarei d’accordo con una cosa del genere»: lo ha detto il governatore Michele Emiliano intervenendo a Newsroom Italia su Rainews24.

«La pandemia è come una guerra, c'è un elemento militare, c'è lo scontro sul campo di battaglia ed è evidente che l’arma migliore contro il virus è stare chiusi in casa». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in diretta su Rainews24. Emiliano ha aggiunto che ci saranno «moltissimi morti: credo che alla fine avremo più morti per il coronavirus che durante tutta la II Guerra Mondiale, almeno dei civili. Questa cosa va detta chiaramente, perchè c'è ancora qualcuno che sottovaluta la gravità di quello che sta accadendo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)