Sabato 06 Settembre 2025 | 12:25

Aggressione corteo antifascista, Salvini: «Colpevoli paghino»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Aggressione corteo antifascista, Salvini: «Colpevoli paghino»

«Condanno fermamente ogni episodio di violenza, a prescindere dal colore politico o dalla bandiera». Il ministro dell'Interno tornerà a Bari nei prossimi giorni

Mercoledì 03 Ottobre 2018, 18:19

«Non è il ministro che dispone arresti o indagini, conto che i colpevoli di questo vigliacco episodio di violenza vengano assicurati alla giustizia». Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini rispondendo nel corso del question time alla Camera ad un’interrogazione in merito all’aggressione subita da alcuni ragazzi appartenenti ai centri sociali di Bari da parte dei militanti di Casapound.
«Condanno fermamente ogni episodio di violenza, a prescindere dal colore politico o dalla bandiera - ha aggiunto il titolare del Viminale annunciando che tornerà a Bari nei prossimi giorni - Chiunque eserciti violenza deve essere punito, non si può in alcun modo limitare con atti violenti il diritto costituzionale di manifestare il proprio pensiero».
Salvini ha poi ricostruito quando avvenuto nei giorni scorsi. Al termine di una manifestazione dei centri sociali, alcuni appartenenti a Casapound hanno aggredito dei ragazzi che stavano lasciando il corteo.
Le indagini al momento hanno portato all’identificazione di una trentina di militanti del movimento di estrema destra, 16 dei quali sono stati denunciati, e al sequestro di una cintura che sarebbe stata usata per l’aggressione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)