Venerdì 19 Ottobre 2018 | 16:20

NEWS DALLA SEZIONE

Musica
Negramaro, tour rinviato: nuove date a Bari il 13 e 14 marzo 2019

Negramaro, tour rinviato: nuove date a Bari il 13 e 14 marzo 2019

 
Razzia in via Bastioni
Brindisi, immigrato distrugge vetriauto in sosta in centro: arrestato

Brindisi, immigrato distrugge vetri auto in sosta in centro: arrestato

 
Dopo l'intervento
Taranto, bimba gettata dal balcone: trasferita al Gemelli

Taranto, bimba gettata dal balcone: trasferita al Gemelli

 
Commercio
Bari, dopo 66 anni chiudestorica salumeria De Carne«Il marchio lo porto con me»

Bari, dopo 66 anni chiude storica salumeria De Carne «Il marchio lo po...

 
Costi della politica
Basilicata, taglio ai vitalizi: pronti i i ricorsi degli ex parlamentari

Basilicata, taglio ai vitalizi: pronti i i ricorsi degli ex parlamenta...

 
Il nodo intramoenia
Ospedali, il giallo visite a pagamentodei medici: le Asl non forniscono i dati

Ospedali, il giallo visite a pagamento dei medici: le Asl non fornisco...

 
Svolta nelle indagini
Pizzaiolo di Gravina uccisoa Ravenna: fermato straniero

Pizzaiolo di Gravina ucciso
a Ravenna: fermato straniero

 
L'ordinanza del sindaco
Matera, stop all'acqua potabile: «E' inquinata». Scuole chiuse

Matera, stop all'acqua potabile: «E' inquinata». Scuole chiuse Vd: in ...

 
Blitz della Polizia
Foggia, catturata banda di rapinatori: colpi in negozi e gioiellerie, 5 arresti

Cerignola, catturata banda di rapinatori con la «mazzuola» Vd

 
Operazione Ragnatela
Bari, blitz della Finanza contro usurai: 5 arresti, sequestrati beni

Bari, blitz della Gdf contro clan usurai Capodiferro: 5 arresti Vd

 
La previsioni
Meteo, ultimo week end mite:da lunedì freddo e pioggia

Meteo, ultimo week end mite:
da lunedì freddo e pioggia

 
Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno

i più letti

La guerra per il titolo

Bari calcio, la lunga notte del titolo
Tra le 11 proposte un indonesiano
Giancaspro: Coni boccia il ricorso

Sono diverse le società costituite per provare a rilevare il titolo sportivo dei biancorossi, l'ultima in ordine di tempo fa capo al figlio di Aurelio De Laurentiis

Bari calcio ultrà curva

BARI - Offerte da ogni parte del mondo anche dall'Indonesia. Tuttavia il sindaco Decaro avrebbe già deciso e starebbe per convocare una conferenza stampa per comunicare l'assegnazione del titolo. Mentre i giornalisti raggiungono la sala giunta del comune, quella da cui il primo cittadino ha annunciato le le 11 proposte, a Palazzo di città è stato notato l'arrivo di Grassani, rappresentante di De Laurentiis per essere accompagnato nella stanza di Decaro. Dopo il lunedì nero del 16 luglio che ha sancito il fallimento del Bari dopo 110 anni di storia, la fiammella della speranza illumina il Comune di Bari. In serata, forse nella notte, il Bari calcio conoscerà definitivamente la sua sorte quando si saprà quale delle 11 proposte si aggiudicherà il titolo sportivo del Bari in serie D. Delle 11 proposte pervenute, ci sono anche quelle dei big del calcio, tra cui Lotito, Preziosi e De Laurentiis. Poco dopo le 18.30 il sindaco Decaro ha comunicato l'elenco delle offerte pervenute. «Non ci fermeremo - ha detto nel corso del suo intervento - se sarà il caso lavoreremo anche sino a notte. Abbiamo esaminato (la commissione) quasi tutte le proposte, su alcune sono in corso approfondimenti».

Della commissione istruttoria esaminatrice degli undici progetti pervenuti fanno parte: Davide Pellegrino, direttore generale del Comune, Pompeo Colacicco, direttore della ripartizione Urbanistica del Comune, Giuseppe Ninni, direttore della ripartizione Ragioneria del Comune, Domenico Costantino, accademico dell’Università di Bari, e Roberto Maffei, dentista ed ex capo ultras della curva nord del Bari.

Ma facciamo un attimo il punto delle società che sono in corsa per salvare la squadra: 

SS BARI 1908 - È composta da una cordata di otto imprenditori baresi: i fratelli Ladisa, Angelo Disabato, Francesco Rossiello, Eugenio Bernard, Giuseppe Volpe, Raffaele Catalano, Domenico Di Paola, Antonio Vasile. Agli ex curatori del fallimento dell’As Bari (nel 2014) Marcello Danisi e Gianvito Giannelli coadiuvati dall’avvocato Gianni Di Cagno sono affidate le deleghe amministrative e sportive. 640mila euro il capitale sociale deliberato che, in caso di aggiudicazione, salirà a 1,5 milioni. Il progetto ha ricevuto anche la «benedizione» di Urbano Cairo, presidente del gruppo Rcs, nonché del Torino. Un impegno più di consulenza tecnica che economico.

AS BARI 1908 - Fondata dal legale marchigiano Fulvio Monachesi e dall’avvocato Emiliano Nitti che, tuttavia, in caso di aggiudicazione, cederanno le quote ai reali investitori, il gruppo Malavolta di Ascoli Piceno (impegnato nell’edilizia), nonché l’azienda tedesca Enernovum ed una holding americana che operano nel ramo delle energie alternative. Enrico Tatò (ex Noicattaro) il presidente individuato, Vincenzo Torrente il tecnico prescelto, con la consulenza dell’ex ds Giorgio Perinetti (che, però, non lascerà l’incarico di dg del Genoa): sulla carta, sembra il progetto più completo, strutturato e dalla più ampia potenzialità finanziaria, se è vero che si costituirà un capitale sociale di circa 2,5 milioni.

ASD BARI 1908 - Nasce su iniziativa dell’imprenditore barese Nicola Canonico, supportato da Vito Laruccia (ex patron del Monopoli), nonché dalla competenza di un pool di glorie biancorosse quali Antonio Lopez (vicepresidente), Pietro Maiellaro, Sandro Tovalieri, Michele Armenise. Il ruolo di ds sarebbe affidato all’ex Bisceglie, Emanuele Belviso, mentre come tecnico è stato sondato Ciro Ginestra (reduce dalla positiva esperienza al Team Altamura).

ASD BARI CALCIO - È stata costituita ieri su impulso dell’ex presidente del Taranto, Luigi Blasi (imprenditore nel ramo delle macchine agricole, originario di Manduria) che sarebbe coadiuvato da Vittorio Galigani nelle vesti di direttore generale. L’organigramma resta riservato, ma i lavori per comporlo sono in stato avanzato.

AS BARI CALCIO ACADEMY - E' stata costituita da un misterioso imprenditore (a quanto pare russo) di cui non si conosce ancora l'identità' e di cui ne ha rivelato l'esistenza l'avvocato Francesca Ferri, di Valenzano che ne ha la rappresentante legale.

SS LA  BARI 1908 - E' la società proposta da Claudio Lotito, patron della Lazio.

SSC BARI - Filmauro Aurelio De Laurentiis

PAOLO DI NUNNO - La società è in fase di costituzione

ENRICO PREZIOSI - La società è in fase di costituzione

CONSORTIUM DJARUM (i cui rappresentanti il sindaco dichiara di non aver mai incontrato). Fa capo a Michael Bombang Hartono, un ricco indonesiano.

SPORTMAN SRL - Alessio Sundas

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400