Sabato 06 Settembre 2025 | 14:25

Tentata estorsione a un piccolo imprenditore: confermato arresto di tre foggiani

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

polizia

I tre foggiani sono ritenuti vicini al clan Moretti e nei prossimi giorni saranno riascoltati dal gip di Bari

Mercoledì 13 Aprile 2022, 10:21

FOGGIA - Una nuova ordinanza cautelare è stata notificata in carcere a tre foggiani già detenuti dallo scorso 22 marzo perché accusati di tentata estorsione, aggravata dalla mafiosità, ai danni di un piccolo imprenditore di Foggia. Si tratta di Giuseppe Perdonò, Fabio Bernardo e Andrea Carella. I tre furono fermati dalla Squadra mobile in esecuzione di un decreto della Dda di Bari. Il gip di Foggia dopo due giorni ha convalidato i fermi e ha disposto la detenzione in carcere. Poi, data la contestazione della Dda ai tre indagati, di aver agito per agevolare la mafia foggiana, ha trasmesso per competenza gli atti alla gip di Bari, Antonella Cafagna, che ha accolto la richiesta della Dda e ha firmato una nuova ordinanza cautelare confermando quella del gip di Foggia che altrimenti avrebbe perso efficacia. I tre foggiani sono ritenuti vicini al clan Moretti e nei prossimi giorni saranno riascoltati dal gip di Bari. Lo stesso imprenditore al quale fu richiesto il pizzo è stato anche vittima di un attentato: contro il garage della sua abitazione furono sparati alcuni colpi di pistola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)