Sabato 06 Settembre 2025 | 12:00

Monte Sant'Angelo, agguato all'autista di un mezzo rifiuti: è fratello del boss Ricucci

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

carabinieri

foto Maizzi

L'uomo non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri per le indagini

Giovedì 06 Maggio 2021, 08:35

13:31

Il conducente di un mezzo di una ditta che trasporta rifiuti per il comune di Monte Sant'Angelo (Foggia) è stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco lungo la strada che conduce al paese del Foggiano. L’uomo, che ha 45 anni è stato ferito all’addome e al torace. Attualmente si trova ricoverato all’ospedale di Manfredonia (Foggia), ma non al momento non è considerato in pericolo di vita. Sul posto stanno operando i carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica del ferimento. 

Si chiama Giuseppe Ricucci di 45 anni di Macchia (Foggia) ed è fratello del capo clan Pasquale Ricucci detto " Fic secc» (assassinato l'11 novembre 2019 davanti il portone della sua abitazione), il conducente della ditta dei rifiuti rimasto ferito con alcuni colpi di arma da fuoco in un agguato compiuto questa mattina poco dopo le 6.30 lungo la strada che da Macchia conduce a Monte Sant'Angelo nel Foggiano. L’uomo era alla guida di un furgone Poggio Porter della ditta che si occupa della racconta dei rifiuti in quel comune. Al momento Giuseppe Ricucci non sarebbe in pericolo di vita. Il fratello Pasquale Ricucci era ritenuto dagli investigatori uno dei vertici della batteria criminale Lombardi-Ricucci-La Torre, erede dei Romito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)