Sabato 06 Settembre 2025 | 19:18

Cerignola, botte e coltellate a un nigeriano: in manette pregiudicato 65enne

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Cerignola, botte e coltellate a un nigeriano: in manette pregiudicato 65enne

L'aggressore identificato e bloccato dalla Polizia grazie alle dichiarazioni della vittima e ad alcuni filmati di videosorveglianza

Sabato 24 Ottobre 2020, 13:03

Un pregiudicato 65enne cerignolano è stato arrestato dalla Polizia per lesioni aggravate nei confronti di un cittadino
nigeriano.

I fatti sono avvenuti giovedì mattina, quando alle 10 è giunta una telefonata al Commissariato di Polizia di Cerignola che segnalava un’aggressione messa a segno da più persone nei confronti di un uomo in viale di Levante. Giunti sul posto i poliziotti si sono ritrovati davanti a un nigeriano, con ferite da taglio: soccorso e trasportato in ambulanza all'ospedale, è stato giudicato guaribile in una quindicina di giorni.

Le prime dichiarazioni rese dalla vittima consentivano di identificare un uomo quale autore materiale dell'aggressione: nonostante alcune ricerche, questa persona non veniva rintracciata.

Nel primo pomeriggio, l'interrogatorio cui veniva sottoposto il nigeriano e il successivo confronti con le immagini di alcuni filmati di videosorveglianza - consentivano di attribuire senza ombra di dubbio a M.A. la responsabilità della violenta aggressione. L'uomo, fermato, veniva sottoposto ai domiciliari per lesioni personali aggravate.

La Procura della Repubblica di Foggia, ritenuti sussistenti gravi indizi di colpevolezza a carico di M.A., disponeva che si procedesse a giudizio direttissimo. Il giudice ha convalidato gli arresti domiciliari per il pregiudicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)