Lunedì 08 Settembre 2025 | 06:28

Foggia, torna in carcere 78enne che sparò ai due fratelli-fabbri

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, torna in carcere 78enne che sparò ai due fratelli-fabbri

Scarcerato l'8 giugno, ma c'è il rischio di recidiva

Venerdì 26 Giugno 2020, 11:34

Torna in carcere Benito Insalata, il pensionato di 78 anni che il 14 maggio scorso, a Foggia, ha ferito con alcuni colpi di arma da fuoco i fratelli Antonio e Vito Calabrese.
L’uomo era stato fermato la sera stessa dell’agguato. Il fermo era stato convalidato qualche giorno dopo. L’8 giugno scorso è stato scarcerato su decisione del Tribunale della libertà, che ha accolto il ricorso presentato dalla difesa contro la decisione del gip del Tribunale di Foggia, Domenico Zeno, che lo aveva lasciato in carcere perché c'erano esigenze cautelari di «eccezionale rilevanza».
Secondo la procura foggiana, la scarcerazione è avvenuta non per insussistenza di indizi di colpevolezza, ma per un difetto di forma. Perciò, ritenendo che ci fosse un pericolo di reiterazione del reato, ha chiesto e ottenuto una nuova ordinanza di custodia cautelare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)