Sabato 06 Settembre 2025 | 23:21

Rapine a mano armata in gioielleria ed estorsione: ottavo arresto nel Foggiano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Rapine a mano armata in gioielleria ed estorsione: ottavo arresto nel Foggiano

Nell'ambito dell'operazione Gold Rush: a giugno scorso i primi 7 arresti

Mercoledì 29 Aprile 2020, 10:22

I carabinieri hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del tribunale di Foggia, nei confronti di Luca Popolo, 32enne pregiudicato di San Severo (Foggia), per associazione a delinquere, rapina aggravata, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco e riciclaggio di un autoveicolo.

Si tratta dell’ultimo pregiudicato identificato e catturato nell’ambito dell’operazione chiamata «Gold rush» che nel giugno dello scorso anno portò all’arresto di 7 persone, tra cui appartenenti alla cosiddetta «Società foggiana», la mafia attiva nel capoluogo dauno. Gli arrestati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine. Tra i colpi contestati agli indagati la violenta rapina a mano armata compiuta nella gioielleria «Follie d’oro» di Lucera nel gennaio 2018.
L’operazione 'Gold Rush' è una costola del blitz antimafia 'Decima Azion'e che nel novembre 2018 portò all’arresto di 30 persone, tra affiliati e capi clan della mafia foggiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)