Martedì 09 Settembre 2025 | 14:18

Foggia, arresto Cera: rigettata l'istanza, padre e figlio restano ai domiciliari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, dall'emendamento al numero come la salumeria per l'appuntamento«Un sistema basato sulle clientele»

Angelo Cera e Napoleone Cera

Quest’oggi il Gip del tribunale di Foggia Armando Dello Iacovo si è pronunciato rigettando l’istanza di scarcerazione

Lunedì 28 Ottobre 2019, 21:19

FOGGIA - Restano ai domiciliari l’ex parlamentare dell’Udc Angelo Cera e il figlio Napoleone consigliere regionale dei Popolari arrestati lo scorso 17 ottobre con l’accusa di tentata concussione. Quest’oggi il Gip del tribunale di Foggia Armando Dello Iacovo si è pronunciato rigettando l’istanza di scarcerazione presentata dai legali dei due esponenti politici, gli avvocati Francesco Paolo Sisto e Michele Curtotti. Secondo il giudice foggiano permangono le esigenze cautelari. I due legali fanno sapere di aver depositato istanza per l’annullamento dell’ordinanza al Tribunale del Riesame.

I Cera sono accusati dalla Procura di Foggia di aver esercitato pressioni nei confronti del Presidente, del direttore Generale e del direttore dell’Area Agraria del Consorzio di Bonifica di Capitanata affinché assumessero alcune persone di loro conoscenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)