Ancora aggressioni a Foggia da parte di gruppi di minorenni che scelgono i propri bersagli tra i passanti: gli ultimi due episodi sono avvenuti ieri sera quando, in due circostanze differenti, un gruppo di ragazzini è stato accerchiato e preso a calci e pugni; e un 50enne è stato picchiato. Le aggressioni seguono quella di domenica scorsa quando in un rione alla periferia di Foggia un 60enne è stato aggredito da minorenni riportando la frattura all’omero.
«Verso le 20 - raccontano i genitori dei ragazzini aggrediti - i nostri figli, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, stavano mangiando un pezzo di pizza. Improvvisamente sono stati circondati da un altro gruppetto di minorenni che senza alcuna motivazione hanno iniziato a tirar calci e pugni». Un 14enne, colpito con un pugno sul naso, è stato curato al pronto soccorso. Sul posto è intervenuta la polizia che ha identificato uno degli aggressori, un ragazzino di 12 anni.
Il 50enne, invece, è stato aggredito dopo aver rimproverato alcuni minorenni che stavano rompendo bottiglie di vetro e infastidendo i passanti: l’uomo è stato circondato e picchiato. Quando la polizia è intervenuta, i ragazzini erano già fuggiti.