Mercoledì 22 Settembre 2021 | 19:36

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Eventi

Foggia, 50 eventi per lo shopping natalizio

Maratona di eventi, animazione, musica, shopping, street food

Foggia, 50 eventi per lo shopping natalizio

Foto Maizzi

FOGGIA - Strade chiuse al traffico in larga parte del centro (oggi parcheggi gratuiti sugli stalli a strisce blu), maratona di eventi, il festival del cibo di strada con Libando, negozi aperti con orario continuato: è il giorno dlel’auguritivo, la vigilia di Natale che ormai da alcuni anni trasforma Foggia in un polo attrattore per migliaia e migliaia di persone provenienti anche dalla provincia e da fuori regione.

Ecco un dettaglio di alcuni degli avvenimenti in programma: in Piazza Cesare Battisti e Piazza Purgatorio “Libando”; Isola Pedonale Corso Vittorio Emanuele III (lato Piazza Giordano). Ore 12, “Christmas songs. Voice hearth and soul”, concerto di Sherita Duran, a cura dell’Associazione “Suoni del Sud”; in Piazza Cesare Battisti. Ore 14, “La Maquina Parlante” Spettacolo di Matteo Scaioli, DJ set con grammofoni eseguito con dischi originali in bachelite; Piazza Cesare Battisti. Ore 16, concerto di Micol Arpa - La musica pop e rock, ma non solo, rivisitata e interpretata all'arpa dalla genovese Micol Picchioni, in arte Micol Arpa; Piazza Marconi. “Vigilia in festa” con degustazione di prodotti locali
Domani, martedì 25 in Piazza Cesare Battisti. Ore 20, concerto gospel – “Laura Wilson & Nu' Movement”. Il 26 Dicembre a Borgo Incoronata – “Natale al Borgo - Arriva Topolino!”. Le mascotte dei personaggi Disney al Borgo in occasione dei 90 anni di Topolino, con giochi gonfiabili a cura dell’Associazione Cultura e Ambiente.
Tra i vari appuntamenti molto atteso quello con il gruppo MUSICI e CANTATORI DI CARPINO, che si avvale della direzione artistica di Eugenio Bennato, va in scena dalle ore 14, in Corso Vittorio Emanuele, per coinvolgere i cittadini nella vera "festa da ballo".

«L’Amministrazione comunale continua a scommettere sulla bontà di una proposta che, durante le festività natalizie, aiuti a riscoprire il senso di comunità e di appartenenza della città – commenta il sindaco di Foggia, Franco Landella –. Negli anni che abbiamo alle spalle, questa intuizione è stata premiata dall’apprezzamento e dalla gioia dei foggiani, che hanno letteralmente invaso il centro cittadino ed hanno vissuto in un clima meraviglioso questo momento dell’anno. Siamo profondamente convinti, inoltre, che la nostra offerta sia un importante moltiplicatore per l’economia, specie quella che ruota attorno agli esercizi commerciali, ed un attrattore significativo in termini di presenze, dal momento che in questo senso Foggia è tornata ad essere autorevolmente il capoluogo, con cittadini che si muovono da tutta la provincia per vivere la magia del Natale nella nostra città. Proprio sulla base di questa consapevolezza abbiamo migliorato ed aumentato le porzioni di città interessate dagli eventi». (Foto Maizzi)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie