Taranto si prepara ad accendere il dibattito sul ruolo sociale dello sport con il talk “Sport e inclusione sociale”, organizzato dall’associazione È Taranto. L’appuntamento è fissato per venerdì 19 dicembre alle 17:30 presso la Biblioteca Comunale Pietro Acclavio.
L’iniziativa intende esplorare come lo sport non sia solo competizione, ma anche disciplina, riscatto e strumento di inclusione, capace di unire corpi, storie e generazioni. Attorno allo stesso tavolo si confronteranno esperti, dirigenti sportivi e istituzioni: Fabio Tagarelli (Presidente Fondazione Taranto 25), Silvio Scarcelli (Coordinatore struttura commissariale Giochi del Mediterraneo), Flavio Musolino (Presidente Lega Navale Taranto), Sabrina Lincesso (Assessora ai Servizi sociali e Politiche abitative), Giovanni De Pasquale (Vicepresidente associazione Salpiamo), Andrea Airò (velista) e Maria Laura Metta (Atleta Sup Academy Taranto ASD e coordinatrice comunicazione).
A moderare il confronto sarà Mimmo Mazza, direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno. Il talk vuole mettere in luce come lo sport possa essere concretamente uno spazio di diritti, occasione di crescita personale e strumento per ridurre le distanze sociali nella comunità.
















