POTENZA - L’attore e regista Rocco Papaleo riceverà l’onorificenza di cavaliere dell’Ordine «Al merito della Repubblica italiana» lunedì prossimo, 2 giugno, alle 18.45, nel teatro Stabile di Potenza in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica organizzate dalla Prefettura del capoluogo lucano.
Papaleo, nato a Lauria (Potenza) nel 1958, riceverà l'onorificenza dal prefetto Michele Campanaro insieme ad altre undici persone, tra le quali anche un nuovo commendatore della Repubblica, Emanuele Franculli, direttore regionale dei Vigili del Fuoco per la Campania.
La Prefettura di Potenza ha inoltre reso noto il programma completo delle celebrazioni per il 2 giugno che cominceranno alle ore 9.30 nel Parco di Montereale con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti. In seguito, alle ore 10.45, la manifestazione pubblica in piazza Mario Pagano, dove un grande tricolore sarà fatto calare dai Vigili del Fuoco dal Palazzo della Prefettura