Sabato 06 Settembre 2025 | 17:59

«Billy Eliot» e «Cats» al teatro Team di Bari

 
Livio Costarella

Reporter:

Livio Costarella

«Billy Eliot» e «Cats» al teatro Team di Bari

Le anticipazioni della nuova stagione. Abbonamenti nella nuova sede del botteghino in via Argiro

Sabato 15 Aprile 2023, 21:33

20 Aprile 2023, 18:06

BARI - Mentre si è conclusa con uno straordinario successo di pubblico e di critica la trentunesima stagione teatrale del Teatroteam di Bari, arrivano le prime anticipazioni del prossimo cartellone, che si preannuncia come al solito ricchissimo. Tra queste, il nuovo attesissimo musical prodotto da PeepArrow Entertainment, con la regia e adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo: è Billy Eliot, la nuova edizione di un titolo amatissimo e ispirato al celebre film del 2000 diretto da Stephen Daldry. In questi giorni lo spettacolo sta debuttando con grande successo al Teatro Sistina di Roma: la vicenda appassionante di Billy, ragazzo pieno di talento pronto a lottare contro chiunque voglia ostacolare il suo unico obiettivo (quello di diventare un ballerino), vede sul palco oltre trenta artisti, con due nomi di grande esperienza come Giulio Scarpati (nel ruolo del padre di Billy) e Rossella Brescia (in quello della maestra di danza). Ad alternarsi nel ruolo di Billy Elliot tre giovani talenti che hanno iniziato fin da piccolissimi a dedicarsi con passione e impegno allo studio delle arti performative, dal canto alla danza: il primo è tarantino, classe 2010, ed è Andrea Loconsole, gli altri sono il quattordicenne Emiliano Fiasco e il romano Bryan Pedata (anch’egli nato nel 2010). Con le musiche pluripremiate di Elton John suonate dal vivo dall’orchestra diretta da Emanuele Friello.

Altri titoli che vedremo al Teatroteam nella stagione 2023-2024 saranno il musical Cats e spettacoli teatrali come Il marchese del grillo e il ritorno di Vincenzo Salemme nel capolavoro tragicomico di Eduardo De Filippo, Natale in casa Cupiello: con lo stesso attore e regista napoletano sul palco, insieme a Vincenzo Borrino, Sergio D’Auria, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero e Fernanda Pinto.

Nel mese di settembre il Teatroteam presenterà il cartellone ufficiale con tutti i titoli, approntato dal suo direttore artistico Bartolomeo Pinto.

È già partita intanto la campagna abbonamenti per la stagione 2023-2024: terminata la possibilità di prelazione del posto, offerta a chi era già abbonato, da oggi sarà possibile sottoscrivere nuovi abbonamenti. La novità è che non saranno più suddivisi per rassegne tematiche, come già avvenuto per l’ultima stagione appena terminata. E l’altra news è la nuova sede del botteghino del Teatroteam, sito adesso in via Argiro 73, sempre nel pieno centro di Bari, al primo piano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)