Sabato 06 Settembre 2025 | 16:26

Francesco Colajemma sbarca a X Factor: l'abbraccio con Ambra e il ricordo del papà Gianni

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Francesco Colajemma sbarca a X Factor: l'abbraccio con Ambra e il ricordo del papà Gianni

Il cantante barese ha superato le audizioni dell’edizione 2022 di X Factor. È accaduto giovedì scorso alla prima puntata del talent di Sky

Sabato 17 Settembre 2022, 21:31

BARI - Francesco Colajemma ha superato le audizioni dell’edizione 2022 di X Factor. È accaduto giovedì scorso alla prima puntata del talent di Sky, che quest’anno si è presentata con un quartetto rinnovato di giurati formata da Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico, oltre alla nuova conduttrice Francesca Michielin, già vincitrice del talent nel 2011. Il cantautore barese, figlio del compianto attore Gianni Colaiemma, già segnalato da queste pagine come giovane talento, si è presentato davanti ai quattro giurati eseguendo un brano dei Placebo, «Special needs». Anche se nella parte finale dell’esibizione il 22enne cantante barese è stato colto da una forte emozione, alla fine ha ottenuto tre giudizi positivi su quattro. L’unico, infatti, a dare un giudizio negativo è stato Fedez, un giorno, forse, capiremo perché. Francesco si è fatto conoscere con il suo singolo d’esordio «Pecking All Night», un brano che due anni fa aveva ottenuto un ottimo riscontro su YouTube e altri canali digitali, cui sono seguiti «Glossy», «Mdnght» e l’ultimo «Noir». La sua musica è influenzata dal brit-pop, dall’elettronica, dalla musica d’autore e perfino l’ambient. Ora, la prossima fase e convincere Fedez a passare dalla parte dei sì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)