Martedì 04 Ottobre 2022 | 08:24

In Puglia e Basilicata

L'evento

Lecce: torna il Cosmic Vegan Fest

Lecce: torna il Cosmic Vegan Fest

Eugenio Bennato

La manifestazione olistica si terrà da domani al 21 agosto nella Biblioteca Bernardini, Convitto Palmieri. Fra gli ospiti Eugenio Bennato, il dj Mose e lo sciamano Cristobal Jodorowsky

14 Agosto 2022

Gloria Indennitate

LECCE - Il Cosmic Fest, giunto alla 13esima tappa, è l’evento olistico più frequentato in Italia. Da domani, 15 agosto, sino al 21 nella Biblioteca Bernardini, Convitto Palmieri a Lecce, il festival partito dal basso nove anni fa grazie a tantissime collaborazioni, al coinvolgimento delle realtà locali e professionisti di livello internazionale, ha ottenuto un meritato successo visto il caparbio impegno di Cosmic Community, realtà ideatrice e produttrice dell’evento.

«Io vengo dalla foresta» è il sottotitolo del Cosmic Vegan Fest 2022 che mira a promuovere il contatto con i boschi e le foreste del mondo, nel rispetto delle biodiversità e nella tutela della vita non solo umana e animale, come suggeriscono le proposte vegan. Va ricordato che una dieta a base vegetale è quella con meno impatto ambientale soprattutto se bio e a km 0.

Il festival prevede oltre 150 iniziative tra concerti, seminari, cinema, conferenze, meditazioni, yoga, astrologia, iniziative sullo sciamanismo, sul benessere, sulla sana alimentazione. Quest’anno sono riservate novità , una forte spinta verso il mondo giovanile tra cui proposte di live djset con artisti di fama internazionale.

Sarà presente «Cibo Supersonico», il progetto di cucina vegan e gourmet di Francesca e Chiara, che spopola nel mondo vegan e nelle tv, senza pensare anche alle tematiche lgbt portate avanti dalle stesse protagoniste con grande forza.

Fra gli ospiti, Mose, uno dei dj più conosciuti al mondo nel settore olistico, che sarà nel capoluogo salentino il 16 con la sua estasiante musica, originali remix e live. Nella serata sono presenti anche gli Jakarè. Poi sarà la volta di uno dei geni dello sciamanismo mondiale, Cristobal Jodorowsky, al Cosmic domani, il 16 e il 17 agosto. Momento clou il 19 agosto con il concerto di Eugenio Bennato che proporrà i suoi più grandi successi e i brani del suo ultimo album.

In calendario la sorpresa visiva rappresentata da The Big Question il film prodotto da Mel Gibson e girato durante La passione, opera che ora vede finalmente la visione al pubblico pugliese. E grande attesa il 20 agosto per la partecipazione di Nicoletta Tinti, membro della nazionale di ginnastica ritmica ai Giochi olimpici di Atlanta e che porterà il pubblico in una storia di eccezionale coraggio e umanità.

La nuova edizione del Cosmic Vegan Fest collabora con la radio pugliese Ciccio Riccio già al lavoro per una serata finale ricca di festa grazie a interviste, livedjset. Si esibiranno anche i Mascarimirì, gruppo di «tradinnovazione» guidato da Claudio «Cavallo».

La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Polo Biblio-Museale di Lecce, e diversi altri partner oltre al patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, e della Città di Lecce.

Ulteriori info su www.cosmicfest.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725