Sabato 25 Giugno 2022 | 19:57

In Puglia e Basilicata

Il concerto

Sul palco la dichiarazione di Vasco alla Puglia: «La amo, meglio il Sud del Nord»

Carica dei 50mila per Vasco Rossi a Bari

E la risposta di Emiliano arriva su Facebook: «Grazie, siamo certi che nelle tue canzoni c'è un po' di Castellaneta Marina»

23 Giugno 2022

Redazione online

BARI - «Amo la Puglia e amo il Sud, c'è una fake news che circola da anni, non ce la faccio più, è una balla. Siete una regione stupenda, gente fantastica, si sta molto meglio al Sud che al Nord». Così Vasco Rossi ha salutato ieri i 50 mila dello stadio San Nicola di Bari nell’ottava tappa del tour Vasco Live, sold out, chiarendo una volta per tutte che la frase di insulto al sud che anni fa gli fu attribuita «è una balla».

E la risposta del governatore Emiliano non si è fatta attendere. In un post su Facebook gli ha scritto: «Caro Vasco, ti ringraziamo per la tua manifestazione d’affetto. Conosciamo da anni il tuo amore per la Puglia e siamo certi che nelle tue canzoni, inni per intere generazioni, ci sia anche un pò di Castellaneta Marina, chiara come l’alba, fresca come l’aria».

Tre ore di musica e parole con un sguardo all’attualità. «Sono tre anni che volevo cantare queste canzoni, anni durissimi. E finalmente siamo qui» dice Vasco dal palco aprendo lo spettacolo con «XI comandamento». Stringe mani, batte il cinque ai fan e ogni volta che partono le note delle sue canzoni più famose, lo stadio si illumina di 50 mila piccole luci. «Siamo soli ma siamo in tanti» dice citando un suo brano dopo averlo cantato, «finalmente ci possiamo riabbracciare, riassembrare». Quindi il riferimento alla vicina guerra in Ucraina. «Fanc... la guerra, mancava solo quella, dopo il Covid la guerra in Europa - urla - . Tutte le guerre sono contro la civiltà, contro l'umanità, contro i bambini. Dove c'è musica non c'è guerra. Date un’occasione alla pace». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725