Sabato 25 Settembre 2021 | 20:13

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Covid-19

Gli studenti di Bari e Lecce chiedono alla Regione i vaccini per i diplomandi

La richiesta è firmata dal coordinamento dei rappresentanti d'istituto di 60 scuole fra licei, istituti tecnici e professionali

Collepasso, autopsia su una donna morta a 77 anni: aveva fatto vaccino due giorni prima

foto d'archivio (Vece)

Bari - Gli studenti bussano alla Regione e chiedono i vaccini per chi dovrà sostenere l'esame di maturità. La richiesta di somministrazione del vaccino anti-Covid  è stata inoltrata al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, all'assessore regionale alla Salute, Pier Luigi Lopalco, al sindaco di Bari, Antonio Decaro, e all'Ufficio scolastico regionale.

La nota è firmata dal coordinamento dei rappresentanti d'istituto di 60 scuole secondarie di secondo grado, licei, istituti tecnici e professionali di Bari e Lecce. Gli studenti chiedono «di considerare, con carattere d'urgenza, la possibilità di attuare un rapido piano vaccinale» per i diplomandi, «con la creazione di open day e hub vaccinali dedicati».

La richiesta prende spunto dal provvedimento già attuato dalla Regione Lazio per i circa 50mila studenti laziali che potranno ricevere il vaccino a due settimane dall'avvio degli esami ed evidenzia anche la proposta presentata in Puglia da alcuni consiglieri e assessori regionali, tra i quali l'assessore all’Istruzione, Sebastiano Leo, che sollecita i vaccini ai diplomandi «per motivi di sicurezza dell’esame che avverrà in presenza».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie