Lunedì 08 Settembre 2025 | 23:32

Bari, carabiniere muore per complicanze da Covid. A marzo il gemello era deceduto per lo stesso motivo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

112 carabinieri pronto intervento

A perdere la vita il luogotenente Michelangelo Sansipersico. Aveva alle spalle 40 anni di servizio

Mercoledì 16 Dicembre 2020, 14:31

A marzo aveva perso il fratello gemello a causa del Covid e ora il virus ha ucciso anche lui. È morto nella notte il luogotenente Michelangelo Sansipersico, in servizio alla sezione di Polizia giudiziaria presso la Procura di Bari, a causa delle complicanze di una polmonite da coronavirus.
Il 27 marzo scorso è morto per Covid il gemello Nicola Sansipersico, anch’egli carabiniere, in servizio a Voghera, in Lombardia.
Il luogotenente deceduto oggi era entrato nell’Arma nel 1981 come carabiniere, e l’anno successivo, a seguito del corso nella Scuola Sottufficiali, era diventato vice brigadiere, prestando servizio prima nell’Aliquota Radiomobile di Varese e poi al Raggruppamento Operativo Speciale di Milano fino al 1997, anno in cui ha preso servizio a Bari.
«In quasi quarant'anni di servizio - si legge in una nota del Comando generale dell’Arma - ha servito silenziosamente il proprio Paese con impegno, sacrificio e dedizione, finché oggi il virus non lo ha portato via».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)