Lunedì 08 Settembre 2025 | 06:49

Coronavirus, Tar Puglia conferma ordinanza: ad Acquaviva delle Fonti scuole restano chiuse

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coronavirus Puglia, contagi nelle scuole: classi in isolamento a Molfetta e Noicattaro

La sospensione dell'ordinanza era stata chiesta da genitori degli alunni tramite propri legali

Venerdì 27 Novembre 2020, 10:26

Il Tar Puglia ha respinto la richiesta di sospensione dell’ordinanza con la quale il Comune di Acquaviva delle Fonti (Bari) il 23 novembre scorso ha disposto la didattica a distanza in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie fino al 3 dicembre. La sospensione era stata chiesta da genitori degli alunni tramite propri legali.
Secondo il Tribunale amministrativo il Dpcm del 4 novembre "non esclude la persistente possibilità, per le autorità sanitarie regionali e locali, di adottare misure più restrittive in presenza di situazioni sopravvenute o da specificità locali, giustificative del potere di ordinanza contingibile e urgente».
In particolare «le attività didattiche in presenza nelle scuole locali sono state interdette in relazione a una particolare recrudescenza dell’emergenza epidemiologica in corso in quel Comune, rilevata sulla base di dati certi del Coc, al quale hanno partecipato anche i dirigenti didattici di quelle scuole, esprimendo parere favorevole alla misura temporanea». L'udienza di merito è fissata al 17 dicembre. «Per quella data - dice il sindaco Davide Carlucci - spero che i dati epidemiologici ci consentano di riprendere la frequenza in presenza, come vorrei fare già a partire dal 4 dicembre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)