Sabato 06 Settembre 2025 | 11:15

E' morto Franco Zeffirelli, addio al Maestro

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

E' morto Franco Zeffirelli, addio al Maestro

Il regista aveva 96 anni e si è spento nella sua casa di Roma

Sabato 15 Giugno 2019, 13:03

E' morto Franco Zeffirelli. Aveva 96 anni. Se ne va un grande della cultura e del teatro italiano. Zeffirelli è morto nella sua casa a Roma. Sceneggiatore, attore, regista. Il suo contributo alla cultura italiana è stato grandissimo.

Era un grande fiorentino e la sua Fondazione, nel centro storico di Firenze, voleva mettere a disposizione della città e del mondo intero la sua sterminata produzione artistica. Innumerevoli i riconoscimenti che aveva ricevuto durante la sua carriera.

L'ultimo, gli era stato consegnato recentemente in Senato dalla presidente Elisabetta Alberti Casellati. Un premio al "Genio ed Eccellenza italiana nel mondo". 

Uno dei grandi del Novecento. Dal cinema al teatro, Zeffirelli è stato apprezzato in tutto il mondo. Ha collaborato nella sua carriera con tutti i grandi teatri internazionali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)