Sabato 06 Settembre 2025 | 14:38

Calcio, il tecnico Delio Rossi lascia il Foggia

 
Redazione online (foto Maizzi)

Reporter:

Redazione online (foto Maizzi)

delio rossi calcio foggia

Dopo la sconfitta ai playoff col Lecco: «Avrei lasciato comunque, qui sono troppo coinvolto emotivamente e non riesco a lavorare con razionalità»

Martedì 20 Giugno 2023, 17:53

17:58

FOGGIA - "Sarei andato via anche se fossimo saliti in serie B". Con queste parole, si conclude l'esperienza di Delio Rossi sulla panchina del Foggia. Lo ha comunicato nel pomeriggio, proprio il tecnico riminese. Alla base della decisione ci sarebbero delle motivazioni personali. "Per allenare - ha detto l'allenatore - ci vuole razionalità, e qui è difficile trovarla. Sono troppo legato a questa piazza".

Poi l'ormai ex trainer rossonero è tornato sulla finale playoff persa contro il Lecco: "Il risultato atteso purtroppo non è arrivato, nonostante tutti i sacrifici fatti dalla squadra. È successo qualcosa che esula dal calcio. Una idea me la sono fatta, ma resta dentro di me".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)