La Roma vola a Budapest, e la Juventus si ferma a Siviglia. Gioia e amarezza per il calcio italiano impegnato nell'Europa League. Il ritorno delle due semifinali regala entusiasmo solo in casa romanista, perché i giallorossi strappano un prezioso pareggio a reti inviolati sul campo del Bayer Leverkusen e conquistano la finale della competizione, grazie al successo dell'andata per 1-0.
Va male, invece, alla Juventus che viene sconfitta per 3-2 dal Sivilia, al termine dei tempi supplementari. La partita regolamentare era terminata 1-1, così come il match di andata: al vantaggio dei bianconeri realizzato da Vlahovic rispondono gli spagnoli con Suso. Poi nei tempi supplementari risulta decisiva la rete dell'ex romanista Lamela, che regala la finale del 31 maggio al Siviglia.
La Fiorentina vola in finale di Conference League. A Basilea i viola hanno battuto 3-1, dopo i supplementari, gli svizzeri nella semifinale di ritorno, dopo la sconfitta all’andata al Franchi per 2-1. In finale a Praga la squadra di Italiano sfiderà il West Ham.