Si è conclusa con la vittoria del Bari la partita Sudtirol-Bari. Lo zero a uno nella 32/a giornata di Serie B, con una rete di Morachioli al 48'.
Un Bari coraggioso e cinico ha espugnato con piglio corsaro lo stadio Druso, battendo il Sudtirol con un gol nel recupero di Morachioli, portandosi a meno 4 dal Genoa secondo in classifica (fermato sul pari dal Como): si ravviva così per il club di Luigi De Laurentiis il sogno della promozione diretta.
I pugliesi hanno dominato tutta la gara sul piano della supremazia territoriale, costruendo anche due occasioni da rete nella prima frazione con Folorunsho e Cheddira (a secco da sette partite). Unica nota stonata l’infortunio per il regista Maiello (sostituito da Benali).
Nella ripresa i bolzanini sono stati più attivi, con un paio di incursioni di Casiraghi e Rover, ma senza impensierire il portiere ospite Caprile. Decisivo è risultato l’innesto di Morachioli, inserito da Mignani per creare superiorità numerica in avanti. Nel finale, con i padroni di casa in dieci per un fallaccio di Pompetti (espulso) su Folorunsho, il Bari ha spinto con convinzione trovando il gol-partita (al 48' st) grazie ad una deviazione di Morachioli su assist di Ceter, primo gol in B dell’esterno che ha fatto esplodere i circa settecento tifosi biancorossi nello stadio altoatesino.