Sabato 06 Settembre 2025 | 17:07

SudTirol - Bari, 600 tifosi a Bolzano ma niente Masiello e in dubbio Folorunsho

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Michele Mignani

Così il tecnico del Bari, Michele Mignani, per la partita di lunedì dell'Angelo allo stadio Druso di Bolzano

Venerdì 07 Aprile 2023, 18:48

19:04

Il tecnico e il dubbio Folorunsho: «Deciderò all’ultimo minuto"
BARI - «Due risultati su tre in Trentino? Dobbiamo pensare a noi. A Bolzano dobbiamo far punti in una partita complicata, per mantenere il SudTirol dietro di noi. Questo è il nostro obiettivo»: così il tecnico del Bari, Michele Mignani, ha presentato la trasferta di lunedì a Bolzano contro il SudTirol.
«Folorunsho dal 1'? Con un’altra settimana di allenamento ha più minuti nelle gambe. Dobbiamo valutare fino all’ultimo secondo. Il giocatore ad oggi sta bene», ha aggiunto l'allenatore sull'utilizzo dell’esterno offensivo. Siamo una neopromossa ma abbiamo giocatori esperti. Nell’ultima parte di stagione i margini di errore sono ridotti al minimo e c'è più tensione. Le gare sono meno belle, ma se abbiamo fatto più punti nel ritorno è merito dei nostri miglioramenti», ha chiarito ancora. "Mancherà Masiello nelle file avversarie? Ogni squadra ha giocatori cardine, e verrà sostituito. La sua assenza non deve essere per noi un pensiero. La coppia gol Cheddira-Antenucci? Il marocchino sta crescendo e ha raddoppiato le sue reti. Sono contento per il bene del Bari ma non bisogna dare a Walid troppe responsabilità», ha concluso Mignani.

ANCHE STAVOLTA MASIELLO NON CI SARA'

Come già successo nella gara d’andata del campionato di Serie B, Andrea Masiello non sarà a disposizione del tecnico del Sudtirol Pierpaolo Bisoli per la partita di ritorno contro il Bari, in programma lunedì al "Druso". La conferma è arrivata oggi dalla voce del direttore sportivo del Sudtirol, Paolo Bravo, che ha parlato prima della conferenza stampa di Bisoli: «Non sarà convocato contro il Bari per una questione di buonsenso».
Questa decisione deriva dalla presenza annunciata, lunedì 10 al "Druso", di 600 tifosi baresi che si sono assicurati i biglietti desinati al settore ospiti e che erano pronti a contestare, anche duramente, Masiello. Il quale a Bari ha lasciato pessimi ricordi a causa dell’autorete nel derby del maggio 2011 con il Lecce che poi portò alla condanna per calcioscommesse del difensore, accusato di essersi venduto la partita.

Prima del match di andata, Bari-Sudtirol, la decisione di non schierare il difensore era stata consigliata, e poi presa, per le minacce nei suoi confronti e per motivi di ordine pubblico, visti i problemi che avrebbe provocato il ritorno al San Nicola del calciatore che nell’aprile del 2012 venne anche arrestato per la vicenda in cui rimase coinvolto. Successivamente la giustizia sportiva squalificò Masiello per due anni, cinque mesi e 15 giorni. Scontata la pena era tornato a giocare, nelle file dell’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)