Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:39

Lecce calcio, Liverani: l'Inter è forte, ma ce la giochiamo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, Liverani: «La sconfitta a Pescara ci ha dato autostima»

La squadra pugliese in serie A dopo 9 anni. «Non ci snatureremo»

Domenica 25 Agosto 2019, 13:41

LECCE -  Dopo sette anni il Lecce torna alla ribalta del massimo campionato di serie A. Dopo l’umiliazione della retrocessione d’ufficio in Lega Pro e sei anni di lotte in questo campionato, la luce della promozione in B e subito il balzo in A, sotto la guida di Fabio Liverani. Si parte domani sera, nel posticipo, al Meazza di Milano, con l’Inter del leccese Antonio Conte. Ma anche davanti alla 'Scala del calciò, avverte il tecnico dei pugliesi, «come squadra dobbiamo mantenere la nostra identità, provando giocare il nostro calcio».

Certo, è consapevole l’allenatore, «non credo troveremo una identità definitiva prima di dieci giornate di campionato», ma «dobbiamo provare a fare punti consapevoli che il nostro campionato ha la salvezza come obiettivo».
Liverani non si sbilancia sulla formazione che manderà in campo, ribadendo dei concetti che ritiene fondamentali per il suo Lecce: «Non ci snatureremo in base all’avversario - spiega - numeri e moduli lasciano il tempo che trovano. L’approccio, la personalità ed il coraggio fanno la differenza. In partite come queste ci vuole coraggio, Sappiamo che sarà una gara di grande sacrificio. Soffriremo, ma mi farebbe piacere tramutare questa sofferenza in problemi da creare agli avversari, magari con ripartenze veloci. E’ una partita difficile e importante, ma dobbiamo giocare con spensieratezza e coraggio».

Poi qualche buona notizia: «Mancosu, Shakhov e Benzar sono recuperati e fanno parte dei convocati, ma - sottolinea Liverani - è normale che, dopo un mese lontano dalla squadra, non possano avere nelle gambe i novanta minuti. Bisogna capire come iniziare la gara e poi come gestire questi calciatori».
Infine una ultima raccomandazione, prima di imbarcarsi su di un volo charter destinazione Milano: «Alla squadra prima di scendere in campo dirò di divertirsi e di godersi la serata giocando con grande attenzione». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)