FOGGIA - Ieri si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione del Foggia Calcio, che volta pagina dopo i sei mesi di commissariamento giudiziale. Alla presidenza torna Lucio Fares, consulente e uomo di fiducia dei fratelli Franco e Fedele Sannella, proprietari del club. Completano il cda i consiglieri Franco Arcuri e Michele Varraso. «Sono stati mesi difficili - commenta il presidente del sodalizio rossonero -. Ripartiamo per raggiungere gli obiettivi stabiliti. Ringrazio il commissario giudiziale Giannetti e il suo collaboratore Ardito, per averci supportato in questi mesi, per il lavoro svolto e le belle parole spese nei confronti della nostra società. Plaudo inoltre alla tenacia della famiglia Sannella, che ha resistito agli urti e ha rilanciato il suo impegno nel calcio. Abbiamo dimostrato di saper tenere i nervi saldi».
«Abbiamo fiducia negli organi della giustizia sportiva e confidiamo di poter ottenere un altro sconto di pena - confessa - avendo letto la sentenza di secondo grado e considerando che il format del campionato è stato ristretto a 19 squadre, per cui la penalizzazione andrebbe ricalibrata tenendo presente che ci sono meno partite da disputare».
Cinquantuno anni, foggiano, commercialista, Fares è al vertice del club rossonero dall’estate del 2015 e domani tornerà in trasferta, per seguire la gara della squadra di Grassadonia all’Adriatico di Pescara (calcio d’inizio alle 15): «Occorre portare a casa un risultato positivo per diminuire il passivo in classifica, ma il mio invito ai tifosi è di restare sereni: il campionato è lungo, questo gruppo saprà affermare a pieno il suo valore», sostiene il presidente del Foggia, che conclude: «L’inizio non è stato esaltante, però le attenuanti non mancano: abbiamo perso contro due corazzate, stiamo completando il rodaggio. La società si riaffaccia adesso sulla scena, l’allenatore non ha potuto utilizzare una parte dei rinforzi: è una fase da gestire con equilibrio e spirito pratico, senza fare drammi. La società crede molto nel tecnico, nei ragazzi e nel d.s. Nember, uomo di calcio che conosce bene questi campionati ed ha dimostrato grande abilità in sede di mercato».
















