Giovedì 19 Marzo 2026 | 15:48

Foggia calcio, ci pensa il solito Mazzeo
la Paganese ko in amichevole

Foggia calcio, ci pensa il solito Mazzeo
la Paganese ko in amichevole

Foggia calcio, ci pensa il solito Mazzeo
la Paganese ko in amichevole

 
RAFFAELE FIORELLA

Reporter:

RAFFAELE FIORELLA

Foggia, Fabio Mazzeo ha chiuso la stagione a quota 21 gol

Foto Maizzi

Il campionato è fermo: buon allenamento per i rossoneri di Grassadonia

Domenica 09 Settembre 2018, 11:07

11:09

FOGGIA - Ci ha pensato il solito Mazzeo a risolvere l’amichevole tra il Foggia e la Paganese, che si è disputata ieri pomeriggio, a porte chiuse, allo «Zaccheria». Partita terminata 1-0 e decisa da un gol del bomber rossonero: al minuto 33 della seconda frazione, l’attaccante salernitano ha sferrato da fuori area un tiro a giro, di sinistro, che si è infilato nell’angolo basso alla destra di Galli. La formazione campana, che si sta preparando al campionato di C, ha avuto la grossa chance del pareggio al 37’ della ripresa: rigore provocato da un fallo di Tonucci, ma dal dischetto Alberti ha calciato la palla a lato.

Partita brutta, noiosa: poche emozioni ed azioni degne di nota. Paganese disposta dal tecnico Fusco col 4-3-3. Squadra ben messa in campo, ordinata e imbottita di giovani. Foggia schierato da Grassadonia col 3-5-1-1. Out gli infortunati Busellato, Rizzo e Iemmello. Non hanno preso parte all’amichevole, in via precauzionale, Bizzarri, Carraro e Chiaretti, a riposo per via di affaticamenti muscolari o piccoli fastidi. Noppert tra i pali per l’intera partita. Nella prima frazione, difesa a tre composta, da destra a sinistra, da Loiacono, Camporese e Boldor. A centrocampo, Ramé regista, Agnelli e Deli mezze ali, Gerbo e Rubin esterni. Davanti, Galano trequartista alle spalle di Mazzeo. Formazione mutata quasi per intero, dai cambi, nel secondo tempo: in campo dal 1’ della ripresa Martinelli, Tonucci, Zambelli, Gori, Kragl, Cicerelli, Ranieri; infine, nel segmento finale del match, Arena e Cavallini.

«Un buon test, da cui abbiamo ricavato delle indicazioni su cui lavoreremo nei prossimi giorni - ha commentato a fine gara il tecnico rossonero Grassadonia -. Primo tempo dai ritmi bassi, dovuti al caldo e alla condizione non al top di alcuni nostri calciatori. Avremmo dovuto sviluppare di più e meglio il gioco in ampiezza. Un test che ci è servito a dare minuti a chi, nelle ultime settimane, ha avuto poco spazio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)