Lunedì 08 Settembre 2025 | 01:05

Degrado e rischi a scuola
protesta consiglieri comunali

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Degrado e rischi a scuolaprotesta consiglieri comunali

La situazione dell'istituto professionale Ferraris

Martedì 11 Ottobre 2016, 15:53

«Un vero e proprio campo di battaglia con solai puntellati per pericolo di crollo, laboratori inagibili, infissi ormai marci e fatiscenti e aule inadeguate per ospitare in sicurezza e decoro le lezioni». E' quanto affermano in una nota Giuseppe Cellie e Riccardo Rossi, consiglieri comunali di Brindisi Bene Comune, movimento ambientalista di opposizione, che si sono recati ad effettuare, insieme alla dirigente scolastica, un sopralluogo all’interno dell’istituto professionale Ferraris, scuola in cui la situazione strutturale è piuttosto compromessa.
«Abbiamo visto con i nostri occhi - scrivono in una nota - le condizioni di degrado in cui i docenti e gli studenti svolgono le loro lezioni che confermano le indicazioni del comando provinciale dei vigili del fuoco che dopo un sopralluogo del 7 ottobre hanno inviato un verbale all’amministrazione provinciale in cui oltre a descrivere il pessimo stato dei luoghi, precisano che la situazione attuale è tale da precludere l'accesso a tutti i locali suddetti e necessita inoltre verifica urgente delle condizioni generali di tutti gli altri ambienti, impianti e infissi». I consiglieri sottolineano altresì il silenzio delle istituzioni riguardo alle condizioni strutturali della scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)