Sabato 06 Dicembre 2025 | 12:13

Nubifragio su Ostuni, ritrovato senza vita il corpo del 63enne disperso ieri sera FOTO VIDEO

Nubifragio su Ostuni, ritrovato senza vita il corpo del 63enne disperso ieri sera FOTO VIDEO

 
redazione online (foto Tonio Coladonato)

Reporter:

redazione online (foto Tonio Coladonato)

Bomba d’acqua su Ostuni: una persona dispersa

L'auto sulla quale viaggiava l'uomo disperso

Oronzo Epifani alla moglie che lo seguiva in altro auto: «Fermati, l'acqua mi trascina via». Lo seguiva su una Punto, salvata dai vigili del fuoco. Ad Ostuni allagamenti zona stazione e binari, sospesa circolazione treni

Giovedì 02 Ottobre 2025, 22:49

04 Ottobre 2025, 16:40

Ritrovato il corpo di Oronzo Epifani, disperso da ieri sera dopo il violento nubifragio che si abbattuto ad Ostuni nel nord
brindisino. Le ricerche andavano avanti da oltre 12 ore. Ad individuare il corpo che è incastrato nella vegetazione lungo un
canale di scolo che sfocia in mare, è stato l’elicottero dei vigili del fuoco. Sono in corso le operazioni di recupero. Il corpo è a qualche centinaio di metri dal luogo dove è stata ritrovata l’auto dell’uomo. 

Ieri sera ad Ostuni risultava disperso a seguito di un violento nubifragio che ha interessato la parte nord della provincia di Brindisi. L’uomo era in automobile nella zona di Torre Pozzelle sul litorale di Ostuni quando è stato colto dal temporale. 

L’uomo si trovava a bordo della sua auto, una Mercedes, la moglie lo seguiva in un'altra vettura, una Fiat Punto, quando a causa della bomba d’acqua il veicolo è uscito di strada, probabilmente trascinato dalla forza dell'acqua e del fango. L'uomo disperso ha avvertito la donna che era su un’altra auto: «Fermati. Mettiti in salvo, l’acqua mi sta trascinando via». Sono queste le ultime parole che il 63enne disperso da ieri sera ad Ostuni, Oronzo Epifani, è riuscito a rivolgere in una telefonata alla moglie pochi istanti prima di essere travolto dell’ondata di fango nel tardo pomeriggio di ieri. La donna lo seguiva su un’altra auto a poche decine di metri, ed è stata poi salvata dai vigili del fuoco quando l'acqua e il fango erano arrivati all'altezza della portiera della Punto. Soccorsa poi dal 118 la donna nella notte ha seguito le operazioni di ricerca del marito. Sul posto questa notte anche il sindaco di Ostuni Angelo Pomes. Il mezzo guidato dal marito, invece, è stato successivamente ritrovato.

Il violento nubifragio che si è abbattuto nel Brindisino ha provocato danni anche alla circolazione dei treni a lungo sospesa tra Ostuni e Brindisi. Ci sono stati treni bloccati sia in direzione nord che in direzione sud. Sul portale RFI viene riferito che è stato «in corso un intervento dei tecnici» per il ripristino della circolazione. Ad Ostuni si sono registrati diversi allagamenti anche nel piazzale della stazione sui binari.

IL MALTEMPO A OSTUNI

Ostuni travolta da un violento nubifragio: allagamenti a Villanova e alla stazione ferroviaria con grandine e disagi in più parti della città. Le immagini diffuse sui social parlano da sole: piogge torrenziali e una tromba marina avvistata al largo di Villanova. Livelli di pioggia elevati. L'intensità del maltempo ha causato difficoltà nella viabilità.
Fin dalle prime ore del pomeriggio, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione civile SER Ostuni e TERA Ostuni sono stati mobilitati per far fronte ai numerosi interventi richiesti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)