Paura in tarda serata a Ostuni: una persona risulta dispersa a seguito di un violento nubifragio che ha interessato la parte nord della provincia di Brindisi. L’uomo era in automobile nella zona di Torre Pozzelle sul litorale di Ostuni quando è stato colto dal temporale.
L’uomo si trovava a bordo della sua auto insieme alla moglie quando, a causa della bomba d’acqua il veicolo è uscito di strada. La donna è riuscita a mettersi in salvo, ma l’auto è stata trascinata via dalle forti correnti. Il mezzo è stato successivamente ritrovato, ma dell’uomo al momento non vi è ancora alcuna traccia. Proseguono senza sosta le ricerche da parte dei Vigili del Fuoco e delle squadre di soccorso.
Il violento nubifragio che si è abbattuto nel Brindisino ha provocato danni anche alla circolazione dei treni attualmente sospesa tra Ostuni e Brindisi. Ci sono treni bloccati sia in direzione nord che in direzione sud. Sul portale RFI viene riferito che è in " corso un intervento dei tecnici» per il ripristino della circolazione. Ad Ostuni si sono registrati diversi allagamenti anche nel piazzale della stazione sui binari.