BRINDISI - La polizia ha arrestato un giovane originario del Ghana, irregolare sul territorio nazionale, che nel pomeriggio dell'11 dicembre scorso avrebbe rapinato un brindisino appena uscito dal ristorante dove aveva festeggiato la laurea della figlia. Si è avvicinato al malcapitato mentre stava entrando in macchina, con la scusa di vendergli oggetti di scarso valore, e di fronte al rifiuto dell'uomo non ha esitato a sfilargli il cellulare che aveva nella tasca della giacca.
Per guadagnare la fuga lo ha spintonato: fortunatamente l'altro figlio ha inseguito il rapinatore e ha chiamato il 112, fornendo i dettagli utili a rintracciarlo nel giro di pochissimi minuti. Il responsabile nel frattempo ha tentato di nascondersi in un bar del centralissimo Corso Umberto I. Arrestato, aveva ancora con sé il telefono, insieme a un coltello a serramanico e un cacciavite.
Il giovane è stato tratto in arresto per rapina impropria e gli è stato contestato il porto abusivo di arma da taglio e oggetti atti ad offendere. È stato condotto in carcere.