Sabato 06 Settembre 2025 | 15:15

Incendio a ridosso della stazione di S.Pietro Vernotico: ripresa la circolazione treni per Squinzano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Rogo a ridosso della stazione di S.Pietro Vernotico: sospesa circolazione treni tra Brindisi e Squinzano

Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi». Il rogo all'interno di una pineta, è morto un cagnolino 

Martedì 23 Luglio 2024, 16:26

23:09

SAN PIETRO VERNOTICO - A causa di un incendio in corso nei pressi della stazione ferroviaria di San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, è sospesa la circolazione dei treni tra Brindisi e Squinzano (Lecce). «I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali - informano da Trenitalia - possono registrare ritardi». Il rogo si sarebbe sviluppato all’interno di una pineta.

Nell’incendio è morto un cane che viveva con il proprietario in un immobile abbandonato nella zona. L’uomo è stato messo in salvo. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco e personale di Rfi. Polizia locale e carabinieri stanno assicurando il servizio di viabilità all’esterno della stazione per evitare ulteriori pericoli alla circolazione a causa del fumo sprigionato dalle fiamme.

In tarda serata è ripresa la circolazione ferroviaria su un solo binario tra San Pietro Vernotico e Squinzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)