Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 01:27

Assalto al portavalori nel Brindisino, D'Attis: «Chiesto intervento di Piantedosi». E Mondialpol scrive alla Meloni

Assalto al portavalori nel Brindisino, D'Attis: «Chiesto intervento di Piantedosi». E Mondialpol scrive alla Meloni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Assalto al portavalori nel Brindisino, D'Attis: «Chiesto intervento di Piantedosi». E Mondialpol scrive alla Meloni

D'Attis: «Il Capo della polizia Pisani sarà al comitato provinciale su sicurezza». Mondialpol: «In pericolo non solo noi ma tutta la cittadinanza»

Giovedì 04 Luglio 2024, 13:40

BRINDISI - «L'assalto al portavalori di stamattina è un atto intollerabile che richiede l’immediata risposta dello Stato sia rispetto al fatto specifico sia rispetto alla lotta alla criminalità organizzata e alla mafia anche in termini di potenziamento dei presìdi di sicurezza sul territorio». Lo dichiara il vicepresidente della commissione parlamentare antimafia, il deputato Mauro D’Attis di Forza Italia. «Ho chiesto al Ministro Piantedosi di intervenire in maniera decisa e la prima risposta - aggiunge - è l’immediata convocazione da parte del Prefetto Luigi Carnevale del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza al quale, su iniziativa del ministro, partecipa il capo della Polizia Vittorio Pisani». 

Mondialpol Spa, invece, scrive al presidente del Consiglio. «Pochi minuti fa, ancora un assalto da far west sulle strade pugliesi, dopo l’attacco di stampo terroristico avvenuto alla nostra sede di Sassari meno di una settimana fa. Ci troviamo davanti a un’emergenza sicurezza su tutto il territorio nazionale che ci costringe a ridurre a quanto strettamente necessario la nostra attività di protezione e trasporto valori fino a quando lo Stato non darà segnale di voler occuparsi di questa gravissima situazione di banditismo diffuso in qualsiasi parte d’Italia». Scrive, in una nota, Fabio Mura, presidente vedetta 2 Mondialpol Spa.

«Solo pochi mesi fa abbiamo visto assalti sull'autostrada Milano-Torino come sulle strade sarde che solo per miracolo non hanno comportato morti. Non sono solo le nostre persone a essere in pericolo, è la cittadinanza tutta - aggiunge - Ci rivolgiamo pertanto alla sensibilità del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni perché intervenga in maniera decisa a garanzia della sicurezza del territorio nazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)