Sabato 06 Settembre 2025 | 18:46

Perseguita per mesi una donna, 60enne arrestato a Mesagne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La storia di Giovanna, vittima di stalking: «La poesia mi ha salvata»

Per quattro mesi avrebbe reso la vita della vittima un inferno con pedinamenti, telefonate e minacce

Domenica 17 Dicembre 2023, 08:57

MESAGNE - Minaccia e molesta ripetutamente una donna, e viene arrestato dai carabinieri per atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale.

A finire ai domiciliari è stato un sessantenne di Mesagne. L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato al termine di una serie di atteggiamenti persecutori che avevano gettato nel terrore una sua coetanea.

Da circa 4 mesi la controllava, giorno e notte. La pedinava, si appostava sotto casa e la seguiva nei luoghi solitamente frequentati dalla signora. E poi c'erano le telefonate, anche fino a venti volte al giorno, in cui la minacciava nel caso in cui non l’avesse raggiunto nella sua abitazione, inviandole, inoltre, nei reiterati tentativi di approccio, svariati messaggi vocali nei quali non mancavano anche minacce di morte.

Da qui la decisione di rivolgersi ai Carabinieri, denunciando i fatti. L'altra sera l’uomo si è appostato, sorprendendo la donna che si trovava ferma all’interno della propria autovettura. Ha bussato con forza allo sportello chiedendole di scendere. E a quel punto i carabinieri sono intervenuto arrestandolo per stalking.

Inutile il suo tentativo di fuga: è stato bloccato e arrestato. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)