Sabato 06 Settembre 2025 | 15:17

Mesagne, colpo alla testa durante una partita di calcio: 19enne salvato da un dirigente

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ora un cultore di bilanci non un piazzista di sogni

L'intervento dello staff del club di casa ha evitato il peggio per il ragazzo, successivamente trasportato al Perrino per accertamenti

Domenica 19 Novembre 2023, 08:42

MESAGNE - E' svenuto dopo aver ricevuto un colpo alla testa a seguito di un duro contrasto di gioco. A salvare la vita ad un giovanissimo calciatore del Mesagne, è stato un componente dello staff, con procedure di primo soccorso, in attesa dell'arrivo del 118.

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio allo stadio comunale Guarini, durante la partita del campionato Under 19, tra Mesagne e Novoli. Francesco dopo aver ricevuto probabilmente una ginocchiata alla testa, cade a terra privo di sensi. Momenti di panico e apprensione, rotti dall'immediato intervento di Giovanni Distante, componente del club di casa. Le sue manovre permettono al ragazzo di liberare le vie respiratorie, ostruite dalla lingua, e di riprendere pian piano conoscenza. Subito dopo il ragazzo è stato trasportato dal 118 all'ospedale Perrino di Brindisi per i necessari accertamenti. Ora sta bene ma dovrà riposare qualche altro giorno prima di tornare a calcare i campi di gioco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)