TORRE SANTA SUSANNA - Un sottufficiale dei carabinieri è stato aggredito a bastonate la notte scorsa ad un posto di blocco dei militari nella periferia di Torre Santa Susanna (Br), lungo la via per Mesagne, nel pressi dell'ex Istituto agrario
I carabinieri hanno visto giungere una vettura in maniera irregolare, quasi a zig-zag e con frequenti invasioni della corsia dell'opposto senso di marcia. Inevitabile l'intimazione dell'alt al conducente che però non si è fermato. Ne è scaturito un breve inseguimento che si è concluso con l'auto del fuggitivo costretta a fermarsi nei pressi della scuola elementare Falcone.
Il conducente, che in auto aveva anche la sua famiglia, è apparso subito in stato di ubriachezza ed ha inveito contro i carabinieri prendendo dall'auto un bastone e colpendo in testa un sottufficiale. Per alcuni minuti il parapiglia, poi l'uomo è stato immobilizzato e arrestato, condotto però prima all'ospedale Perrino di Brindisi per essere sottoposto ad analisi che hanno accertato la positività all'alcol.
L'uomo è stato posto ai domiciliari, il militare medicato.