CEGLIE MESSAPICA (Brindisi) - Il medico legale Domenico Urso ha ultimato oggi alle 15 l'autopsia sul corpo di Maria Prudenza Bellanova, rinvenuto nel congelatore di casa. L'autopsia si è svolta presso l'obitorio dell'ospedale Calberlingo di Francavilla Fontana, dove la salma era stata trasferita nelle ore successive al rinvenimento di martedì scorso.
L'esame non ha evidenziato segni di violenza sul corpo della 82enne. Non è stato possibile in ogni caso stabilire con certezza la data del decesso per effetto del congelamento che il corpo ha subìto ad opera del figlio della donna, che già nelle ore immediatamente successive al rinvenimento confessò ai Carabinieri di aver lui stesso riposto io corpo della madre, morta di morte naturale, in un congelatore a pozzetto, per il timore di essere accusato dai parenti di non aver prestato idonea assistenza alla madre.
Il medico legale ha in ogni caso subordinato l'esito finale dell'autopsia ai risultati degli esami istologici e tossicologici sui tessuti prelevati durante l'esame autoptico, per il cui risultato sarà necessario qualche giorno. Al termine dell'autopsia il pm titolare delle indagini, Mauro Gallonne, ha disposto la restituzione ai familiari della salma, che è stata trasferita presso l'obitorio del cimitero di Ceglie Messapica.
Il figlio della donna nel frattempo resta indagato a piede libero per il reato di occultamento di cadavere.
















