FRANCAVILLA FONTANA – Ancora un triste episodio di violenza nella cittadina del Brindisino, in piazza Verdi, nel quartiere Musicisti. Si è trattato di un pestaggio nel centro abitato: la vittima, un 35enne del posto, è stato circondato e picchiato da un gruppo composto da quattro o cinque individui, nei pressi della propria abitazione. E’ accaduto nella serata di mercoledì 3 settembre mentre l’uomo, incensurato, stava rincasando.
Giunto a pochi passi dalla sua abitazione, gli è stato teso un vero e proprio agguato. Gli autori della brutale aggressione lo hanno colpito con calci e pugni fino a lasciarlo riverso per terra. Poi sono fuggiti. Il 35enne è stato immediatamente soccorso dai familiari che si trovavano in casa. Trasportato in ospedale, ha riportato lesioni con prognosi di 15 giorni. Sull’accaduto indagano i carabinieri della locale compagnia al comando del capitano Alessandro Genovese. L’aggressione sarebbe scaturita da futili motivi, su cui i militari stanno cercando di far luce. Con ogni probabilità saranno acquisite le immagini riprese dalle telecamere della zona, con l’obiettivo di identificare i responsabili.
Solo 12 giorni fa a Francavilla si verificò un altro grave episodio di violenza: vittima di un pestaggio fu un 17enne della provincia di Taranto, preso di mira da un gruppo di coetanei nella zona della movida.